CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito GI.GA SERVICE con sede legale e operativa in Via Milano 218 - 21017 Samarate (VA) P.I. 02604160123 iscritta al Registro Imprese di Varese.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra GI.GA SERVICE  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GI.GA SERVICE . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GI.GA SERVICE  al momento dell'invio dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) ,http://gigaffari.com così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi I.V.A. inclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

 

6. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.gigaffari.com , poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto indicata sul sito, GI.GA SERVICE  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento

7. Il cliente, una volta inoltrato l'ordine, riceverà una mail contenete tutte le informazioni necessarie per poter effettuare il pagamento. VI PREGHIAMO DI NON EFFETTUARE IL PAGAMENTO ANTICIPATO FINCHÈ NON RICEVERETE L´E-MAIL DI CONFERMA CONTENENTE IL NUMERO D´ORDINE E L´IMPORTO TOTALE DA SALDARE. Il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato o Carta di credito. L'ordine si ritiene accettato e verrà evaso solamente alla ricezione del pagamento.

 

Tipo di Pagamento

Istruzioni

Bonifico Bancario:

In caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la valuta del destinatario dovrà essere fissa e corrispondere alla data in cui effettuate il bonifico (quindi non post-datata) e andrà effettuato entro i 2 giorni lavorativi successivi la data del vostro ordine. Il prodotto/i verrà inviato nel più breve tempo possibile ad accredito del pagamento avvenuto sul conto corrente di GI.GA SERVICE . Nella causale di pagamento dovrete indicare: numero d'ordine e data dell'ordine. Inviare una mail info@gigaffari.it con allegato copia della contabile.

Intestatario: GI.GA SERVICE di Gatti Giovanni

AGENZIA 01218 BANCA POPOLARE DI MILANO

IBAN: IT10R0558450510000000000246

ATTENZIONE: Errori nella ragione sociale o nel codice IBAN potrebbero causare dei ritardi nell'accreditamento del bonifico sul ns. conto corrente e di conseguenza un ritardo nella spedizione della merce.

Carta di Credito:

DISPONIBILE

CONTRASSEGNO

Spese contrassegno  12 euro + Iva

Bollettino Postale:

NON DISPONIBILE

paypal

                                                     DISPONIBILE

 


8. Non si accettano forme di pagamento differenti da quelle sopra indicate. Vi preghiamo perciò di non utilizzare altri tipi di pagamento. GI.GA SERVICE  si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero cattivi pagatori, ovvero con insoluto.

9. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GI.GA SERVICE  mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

10. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GI.GA SERVICE lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di consegna 

11. Per ogni ordine effettuato su GI.GA SERVICE  verrà emessa fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell'ordine.

12. Nessuna responsabilità può essere imputata a GI.GA SERVICE in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 

a - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; 
b - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette di plastica).

14. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA,INDICARE IL DANNO: CARTONE ROTTO O SCHIACCIATO" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.inviare foto per email del danno del prodotto

15. Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.


Costi di Trasporto

I Costi di Trasporto potrebbero variare in base alle condizioni di vendita e al peso della merce.
  1. Ordine minimo consentito € 20,00 + IVA 22%
     
  2. Spese pari Da € 5,60 + IVA 22
     
  3. Supplemento pari a € 0,50 + IVA 22% per ogni 1 Kg. superiori ai 9 Kg.
     
  4. Nessuna spesa di spedizione per ordini superiori a € 4.000,00 (IVA escl.)
     
  5. Supplemento pagamento in Contrassegno: € 12,00 + IVA 22%
     
  6. Assicurazione della merce durante il trasporto: INCLUSA
     
  7. Supplemento Sdoganamento: € 12,00 + IVA 20%
     
  8. Supplemento Isole: € 2,00 + IVA 22%
     
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Capri
    • Elba


Tempi di evasione dell'ordine 

16. Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

 

Modalità di pagamento

Operazioni

Tempi indicativi

Carta di Credito

verifica interna

1-6 giorni lavorativi

Bonifico bancario

ricezione accredito su conto corrente della GI.GA SERVICE

2-6 giorni lavorativi

Contrassegno

tramite corriere

2-8 giorni lavorativi

Il foro di competenza in caso di controversie: “Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di VARESE